A persone con problematiche psicosociali e pazienti psichiatrici stabilizzati usciti dal circuito psichiatrico riabilitativo residenziale, prive di validi riferimenti familiari, e/o che necessitano di sostegno nel mantenimento del livello di autonomia e nel percorso di inserimento o reinserimento sociale e/o lavorativo.
Responsabile dell’ingresso è la UVM (Unità di Valutazione Multidimensionale) la quale, a seguito della richiesta da parte del Servizio Socio Assistenziale del Comune di appartenenza, stabilisce se il servizio è rispondente alle esigenze socio-assistenziali dell’utente.
La struttura è composta da :
– La casa per la vita è struttura avente caratteristiche funzionali ed organizzative proprie della casa famiglia o del gruppo appartamento, orientate al modello comunitario.
– L’attività e gli interventi vengono attuati in base al progetto individualizzato predisposto dai competenti servizi sociali, in collaborazione con i servizi sanitari e socio-assistenziali territoriali.
– La vita comunitaria è improntata a modalità di collaborazione nel gestire l’organizzazione domestica, nonché all’inserimento degli ospiti nel contesto sociale lavorativo.
Il personale che presta servizio presso il Centro è il seguente:
Sono volte al mantenimento e potenziamento dei livelli di autonomia nonché all’ inserimento o reinserimento sociale e/o lavorativo degli ospiti.
Indirizzo :
Via Salvo D’Acquisto, 12
70022 – Altamura (BA) – Puglia
Telefono/Fax :
+39 080 8693973 – +39 3240555976
Email :
[email protected]
Referente del Struttura :
Dott.ssa Disabato Katia Debora